Album di Matrimonio

 In book, coppie, engagement, location, matrimonio, ritratto, shooting, Uncategorized, wedding, wedding couple, WPJA Award

Fotografo di matrimonio:   https://davidbutali.net

Esempio di Album di matrimonio basic

 In molti mi chiedono nei preventivi come sia il risultato finale di un album della linea basic e cosi ho voluto creare un piccolo portfolio di un album fatto di recente.

Questo album che vedete, è un formato 30×30 cm (esiste anche la versione 30×40 cm) con circa 74 pagine e 77 immagini. 

Come potete vedere ha il suo box che lo protegge in tela. Esistono anche altri colori e materiali, essendo una linea basic non c’è tantissima scelta di formati e colori però ha un prezzo qualità molto alto. Ho aggiunto anche 2 immagini che mostrano il dettaglio della rilegatura per far vedere il risultato di alcune immagini che sono su 2 pagine e hanno la rilegatura che le divide. La rilegatura non rovina l’effetto della foto che su 2 pagine ha veramente una bellissima resa.

La carta fotografica in questo caso è opaca e di ottima qualità rispetto a marche più blasonate. I colori sono rispettati al 100% in tutte le tonalità ed il bianco e nero è reso in maniera molto fedele.
L’impaginazione e anche le foto sono decise insieme alla coppia , dopo una mia iniziale proposta. Ogni revisione viene sottoposta alla coppia che alla fine decide di andare in stampa. I tempi di attesa per questo genere di album sono di 20 giorni circa dal momento in cui viene inviato in stampa.

Sono diversi anni e mi è capitato raramente di mandare indietro un album perchè difettoso, quindi mi sento di consigliarlo a tutte le coppie che vogliono un bel ricordo stampato del loro matrimonio e magari decidono di investire qualcosa di più in altri servizi fotografici (photo-booth, secondo fotografo, video, servizio pre-matrimoniale etc..).

 

LOCATION: